LA NOSTRA

FILOSOFIA

Essere uno dei marchi storici del mondo dell’ufficio è una responsabilità. È uno stimolo a proporre collezioni capaci di far dialogare il mondo contemporaneo e la cultura del Bello, respirata ovunque in Italia, ancor più a Roma e dintorni, dove ha sede Ora Office.
Da un lato, dunque, accorgimenti tecnologici e soluzioni adatte a un ufficio dove convivono momenti di lavoro in team e individuali, aspetti formali e informali, stili attuali e classici; dall’altro la preziosità dell’esperienza accumulata e della sapienza artigianale, coltivate internamente e rese ancor più precise da accurati accorgimenti tecnologici.

DESIGNER

Luca Scacchetti

Architetto e designer, dal 1978 all'attività di docenza affianca la libera professione fondando lo studio che oggi porta il nome di Scacchetti Associati e dove lavora sino alla morte, avvenuta nel 2015. Nel corso della vita disegna arredi urbani e mobili per abitazioni private ed è attivo anche nell'ambito degli allestimenti di mostre. Progetta per Ora Office la serie Rho e successivamente anche le serie Rho Plus e Bernini.
www.scacchettiassociati.com

DESIGNER

Lucci Orlandini

Si dedicano esclusivamente all'industrial design dal 1968. Hanno all’attivo quasi 500 prodotti, molti premiati in Italia e all'estero o esposti in musei prestigiosi come il MoMA di New York. Si calcola che oltre 3.500.000 sedie siano firmate Lucci Orlandini Design. Per Ora Office sono progettisti delle serie Dhow, Flûte e Selene.
www.lucciorlandini.com

DESIGNER

NiKolas Chachamis

Architetto e designer, nato a Kozani (Grecia) nel 1956, si dedica nel proprio Paese agli studi classici, in Italia a quelli accademici. Dal 1994 inizia la sua attività di libero professionista. I suoi lavori sono esposti in mostre e fiere internazionali. Per Ora Office disegna le serie Hydra e Hydra N.

DESIGNER

Roberto Danesi

Lo studio di progettazione di Roberto Danesi lavora nel settore dell'industrial design da più di trent'anni. Sviluppa progetti principalmente per le aziende di produzione del mobile italiane ed estere, in particolare per il settore ufficio. Oltre che per il product design, lo studio è noto per la capacità di consulenza nella comunicazione aziendale, nella gestione di progetti di immagine coordinata, per installazioni e progetti grafici. Oggi Roberto Danesi è art director di Ora Office.
www.danesidesign.it

IL NOSTRO

HEADQUARTER

La sede di Ora Office dista pochi chilometri da Roma.
I primi stabili sono costruiti negli anni ’60; nel tempo sono ampliati gli spazi destinati alla produzione. Oggi lo stabilimento nel suo complesso si estende su una superficie di 20.000 mq, compresi magazzini e uffici.
La sede dispone di comparti tecnico-commerciali completamente autonomi, per meglio rispondere all’efficienza e alle funzionalità di un servizio a misura dell'Azienda-Cliente.

LA NOSTRA

STORIA

Ora Office è un’azienda italiana di produzione di sistemi d'arredo e pareti per l'ufficio da oltre settanta anni. Nota fino al 2015 come ORA Acciaio, durante questo lungo arco temporale cresce e si innova tenendo fede alla vocazione/scelta di produrre un ufficio di alto profilo, caratterizzato dalla ricercatezza nei dettagli e nelle finiture, sempre al passo con le tendenze contemporanee in termini di innovazione, design e comfort.
Fondata nel 1936, nell’immediato dopoguerra, si specializza nella produzione di mobili e accessori destinati a scuole, enti pubblici e comunità. Nel 1960, con l’apertura dello stabilimento di Pomezia, prende il nome di Ora Acciaio e sin da allora si indirizza allo studio e alla produzione di pareti mobili, che la portano, quarant’anni dopo, a essere tra i leader del settore. Si susseguono proficue collaborazioni con i designer e nascono prodotti che diventano punti di riferimento per il settore.

LA NOSTRA

QUALITÀ

Ora Office si distingue da sempre per la padronanza delle lavorazioni e per la sicurezza nell’interpretare le peculiarità dei singoli materiali costruttivi e di finitura. L’esperienza delle maestranze è fondamentale. Polpastrelli che ascoltano le superfici, occhi che colgono i segreti dei materiali, ciascuno con una sua storia peculiare. Un sapere coltivato e tutelato con orgoglio e attenzione.

Per mantenere un prodotto di qualità è essenziale ricercare con lo studio e la sperimentazione continue e nuove soluzioni, integrate con la sensibilità e la consapevolezza necessarie per i grandi temi della sostenibilità.